Tutto sul nome NICHOLAS PAOLO

Significato, origine, storia.

Il nome Nicholas Paolo ha origini entrambe italiane e inglesi. Deriva dal nome italiano Nicola che significa "vincitore del popolo" o "gloria di Dio". Il nome inglese Nicholas deriva invece dal greco Nikolaos, formato da Nike (vittoria) e Laos (popolo).

Il nome Nicholas è stato portato da diversi personaggi storici importanti, come San Nicolò di Bari, vescovo del IV secolo noto per essere il santo patrono dei bambini e della natalità. Nel corso dei secoli, il nome ha continuato ad essere popolare sia in Italia che in Inghilterra, dove è spesso accorciato nella forma Nick.

Oggi il nome Nicholas Paolo viene ancora scelto da molte famiglie come nome per i loro figli maschi. È un nome di origine antica e di grande significato che può essere una scelta perfetta per un bambino nato durante le festività natalizie o in qualsiasi altra occasione.

Vedi anche

Italiano
Inglese
Greco

Popolarità del nome NICHOLAS PAOLO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Nicholas Paolo è stato scelto per due neonati in Italia nel 2022. Questi due bambini sono le uniche persone nate nell'anno con questo nome in tutta l'Italia.